Si sono svolti nella giornata di ieri i sorteggi delle gare valevoli per il secondo turno di qualificazione di UEFA Europa League, che si disputeranno nella serata di giovedì 17 settembre. Il Floriana pesca il Linfield, mentre l’Hibernians affronterà il Fehérvár.
Alle ore 13:00 della giornata di ieri si sono svolti a Nyon i sorteggi per il secondo turno di qualificazione di UEFA Europa League, che vedrà impegnate Floriana e Hibernians nella serata di giovedì 17 settembre. Le partite si disputeranno nuovamente a porte chiuse e il passaggio del turno in caso di parità sarà deciso ai tempi supplementari o, se il punteggio di parità dovesse persistere, ai rigori.
I Greens voleranno in Irlanda del Nord, dove affronteranno il Linfield vincitore dello scorso campionato nazionale e anch’esso retrocesso dalla massima competizione europea, nella quale, dopo aver passato il turno preliminare grazie anche alla vittoria a tavolino sul Drita (squadra kosovara che non ha potuto disputare l’incontro in quanto 2 suoi giocatori erano risultati positivi al tampone per la diagnosi del Covid-19), si è arreso ai polacchi del Legia Varsavia nel primo turno di qualificazione.
Evita lo spauracchio Milan l’Hibernians di mister Stefano Sanderra, che poteva essere sorteggiato proprio contro la squadra italiana, contro lo Zalgiris Vilnius o contro gli ungheresi del Fehérvár, squadra che gli Hibs affronteranno in casa partendo anche stavolta da sfavoriti ma, dopo l’impresa compiuta in Liechtenstein la scorsa settimana, la squadra maltese avrà l’obbligo di credere nel passaggio del turno.