Sarà Fabio Spatafora, pilota professionista Nascar residente a Birzebbuga, a rappresentare i colori di Malta alle semifinali Nascar Whelen Euro Series del sedici e diciasette settembre all’Autodromo di Franciacorta (Italia) per la tappa italiana della celebre Serie automobilistica Nascar Europa.
Spatafora, nativo di Siracusa ma residente da anni a Malta, darà il suo contributo per aumentare la qualità delle presenze motorsport maltesi nel mondo. Un perfetto esempio, questo, di integrazione tra diverse nazionalità e dell’assennatezza politica maltese, che riesce a trarre il meglio dagli europei residenti sulle isole, a vantaggio dell’immagine della Nazione.
Fabio Spatafora è un pilota professionista che calca le piste di tutto il mondo dal 1980, anno del suo debutto a Monza. Da allora ha corso, e vinto con tutti i maggiori brand automobilistici: Corvette, BMW, Ferrari, Corvette, Chevrolet, Porsche, etc… Spatafora sarà in gara con gli specialistici della Nascar su una Ford Mustang del team Alex Caffi Motorsport, di proprietà dell’ex pilota di Formula 1 Alex Caffi, ora nella veste di team manager.