I fratelli maltesi Daniel e Joseph Farruggia Tanti vanno ad arricchire il roster della KeyJey Ragusa, ai nastri di partenza del campionato italiano di A2 maschile di pallamano. Il club ragusano ha chiuso per l’ingaggio dei due giocatori di Malta con i quali intende fare il salto di qualità.
Daniel, portiere anche della nazionale maltese, classe 91, è un elemento di una certa qualità e con buona esperienza. Joseph, terzino, classe 81, è un giocatore con un buon fisico che può garantire peso in mezzo alla difesa siciliana. Tutti e due, dopo la stagione passata al Messina, vanno ad arricchire un organico che vede la presenza di altri elementi provenienti da vari paesi europei e perfino dal Sud America. L’intento è quello di essere protagonista della prossima stagione e prenotare un posto per il salto di categoria.
«E’ un’altra bella accoppiata – affermano dalla KeyJey Ragusa – che contribuisce ad innalzare il livello tecnico dell’intera squadra. Anche perché stiamo continuando ad allestire un gruppo che riteniamo speciale e che può senz’altro regalarci soddisfazioni di un certo tipo. A giorni inizieremo la pianificazione della preparazione atletica, non dimenticando che il campionato prenderà il via ai primi di settembre e quindi bisognerà farsi trovare pronti. Vogliamo diventare tra i protagonisti della prossima Serie A2 anche se, lo sappiamo, la concorrenza è parecchio agguerrita».