Grazie a un gol di Mario Fontanella il Floriana ferma la corsa della capolista Balzan.
La 19ma giornata di Bov Premier League diventa così favorevole al Valletta, che superando senza patemi l’ultima in classifica Lija Athletics riduce a un solo punto il distacco dalla vetta.
Ma un po’ più indietro inizia a crederci anche il Birkirkara, che si conferma la squadra più in forma degli ultimi mesi collezionando la sua ottava vittoria consecutiva: i giallorossi incassano dal Sliema Wanderers il primo gol dallo scorso 24 novembre, ed è una rete che non fa male, visto che Grech assicura comunque la vittoria e i tre punti in classifica.
Mantengono un buon passo anche l’Hibernians, che rifila una cinquina al Senglea, e il Gzira United, vittorioso su un Hamrun Spartans in crisi, a secco di vittorie da due mesi. In coda degno di nota è lo scatto d’orgoglio del Tarxien Raibows, che batte con un netto 5 a 2 il Naxxar e lo agguanta in classifica.
RISULTATI. St Andrew’s FC – Mosta 0-0; Balzan FC – Floriana 1-1; Birkirkara – Sliema Wanderers 2-1; Hibernians – Senglea Athletic FC 5-1; Hamrun Spartans – Gzira United 1-2; Lija Athletics – Valletta FC 1-3; Tarxien Rainbows – Naxxar Lions 5-2.
CLASSIFICA. Balzan FC 42, Valletta FC 41, Birkirkara 37, Gzira United 37, Hibernians 35, Floriana 33, Sliema Wanderers 29, Hamrun Spartans 25, Mosta 23, Senglea Athletic FC 19, St Andrew’s FC 16, Naxxar Lions 14, Tarxien Rainbows 14, Lija Athletics 5.