Il Governo maltese ha lanciato un progetto di riqualificazione dell’ippodromo a Marsa.
Ilavori, dopo la pubblicazione del bando, sono stati aggiudicati all’unico offerente che si è presentato: il consorzio Marsa Race Track Limited.
Il progetto tiene conto anche di un memorandum d’intesa firmato lo scorso mese di marzo con le associazioni Malta Racing Club e Malta Polo Club per una concessione in gestione degli impianti della durata di 65 anni.
I due club, per l’esecuzione degli interventi necessari e l’affitto degli impianti, verseranno nelle casse del governo 28 milioni di euro scaglionati nei prossimi 4 anni, oltre a 200.000 euro alla firma del contratto e a 650.000 annui a partire dal quinto anno.
Come riporta The Malta Independent, il progetto prevede tribune in grado di ospitare fino a 4.500 persone, compresi 1.500 posti a sedere, e un ampio parcheggio da 1.200 auto.
La gestione dei contratti di lavoro in essere con i dipendenti che lavorano per la pista sarà assorbita dal consorzio Malta Racing Club, che si evolverà in Malta Racing Authority diventando regolatore unico per le corse dei cavalli a Malta.