Lo stop di tutte le attività calcistiche di Malta e Gozo, dovuto all’emergenza Covid-19, è stato prolungato dal 23 marzo al 5 aprile.
Nella giornata di martedì 17 marzo i vertici della Malta Football Association si sono riuniti per discutere le decisioni e le direttive emanate dalla UEFA in seguito alla videoconferenza tenuta in presenza di rappresentanti di tutte le 55 federazioni nazionali ad essa affiliate.
Considerata la situazione di emergenza dovuta al Covid-19, la MFA ha deciso di estendere la sospensione di tutte le competizioni calcistiche maltesi fino al 5 aprile.
Anche la UEFA ha sospeso momentaneamente tutte le sue competizioni per club e per nazionali, Di conseguenza, le amichevoli della Nazionale maltese del CT Devis Mangia, in programma il 26 marzo contro Gibilterra e il 30 marzo contro l’Azerbaigian al National Stadium di Ta’ Qali, sono state annullate.
Conseguentemente allo slittamento previsto per i match, sono stati rinviati a data da destinarsi anche gli MFA Awards, premi di fine stagione che sarebbero dovuti essere consegnati nella serata del 15 maggio.
La situazione resta monitorata costantemente e potrebbero, quindi, esserci variazioni.
È in programma per venerdì 20, invece, una videoconferenza a cui parteciperanno rappresentanti dei club maltesi di ogni divisione per discutere sull’argomento.