Deciso cambio di passo della Federazione calcistica che, dopo aver assicurato lo svolgimento delle partite a porte chiuse, blocca tutti gli incontri per i prossimi 10 giorni.
Dopo una discussione interna tra i membri della Federazione avvenuta nella serata di giovedì 12 marzo, la Malta Football Association ha deciso di bloccare ogni competizione per 10 giorni a partire da venerdì 13 marzo. Il provvedimento coinvolge anche le competizioni della Gozo Football Association.
La decisione è stata presa dopo aver consultato le autorità sanitarie e, di fatto, va in una direzione opposta alla nota ufficiale arrivata solo qualche ore prima, che prevedeva di giocare le partite delle prime squadra a porte chiuse, mentre era già stato fermato il calcio giovanile.
A pesare sulla decisione è stata la situazione di molti club, che hanno fatto sapere di avere alcuni giocatori in quarantena volontaria.
Il blocco coinvolge anche il futsal e, almeno temporaneamente, resterà chiusa la piscina del Millennium Stand.
Per quanto riguarda il calcio resta da valutare, ora, solo la situazione relativa ai match della Nazionale maggiore, che, però, sarà gestita dalla UEFA.