Il Direttivo Regionale Sicilia della Federazione UISP Sport è sbarcato a Malta la settimana scorsa per partecipare ad un meeting che ha avuto come tema la promozione di attività sportive fra Italia e Malta.
La finalità dell’incontro è stata quella di creare un protocollo d’intesa per realizzare tornei e attività sportive internazionali.
Il direttivo è stato accolto dall’Ambasciatore d’Italia a Malta Fabrizio Romano e dal direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Massimo Sarti.
I rappresentanti della Federazione UISP Sport che hanno partecipato al meeting sono stati il presidente Vincenzo Bonasera, il vicepresidente Flavia Medico, il delegato del Dipartimento Progetti e Attività Salvatore Pastorello, il dirigente SDA Calcio Silvestro Giamblanco e la dirigente del Comitato Territoriale a Malta Ivana Legname.
Al meeting hanno incontrato il ministro allo Sport maltese Clifton Grima ed il Capo di segreteria parlamentare maltese Ray Borg.
Hanno partecipato all’incontro anche molti sindaci di cittadine maltesi, come quelli di Valletta, Mgarr, Ta’ Xbiex, Gzira, Sliema, e San Julian.