Pochi mesi dopo l’epica avventura di Neil Agius, che ha nuotato dalla Sicilia a Malta per sensibilizzare le persone sul problema della plastica in mare, il giovanissimo Liam Daly ha deciso di seguirne le orme, nuotando da Malta a Gozo in 2 ore e 20 minuti a soli 9 anni con lo scopo di raccogliere fondi per l’ONG Nature Trust Malta.
Lunedì mattina Liam Daly, giovanissimo atleta di soli 9 anni, si è reso protagonista di una grandissima impresa, coprendo i 5,5 km che separano Malta da Gozo a nuoto in sole 2 ore e 20 minuti, diventando così il più giovane nuotatore ad avere attraversato il canale che separa le due isole.
Con questa sfida Liam ha voluto cercare di sensibilizzare le persone al problema della plastica in mare e il suo obiettivo è quello di raccogliere 3000 € entro la fine del mese per Nature Trust Malta, organizzazione no profit che si occupa della conservazione e protezione degli ambienti naturali.
Al momento sono stati raccolti più di 1000 € ed è possibile dare un contributo per questa giusta causa tramite i seguenti canali:
Revolut 00356 99424975
Paypal: https://paypal.me/shamrockstars