È successo di tutto ieri sera al Lusail Stadium di Doha, in Qatar, in una delle finali più belle di sempre che ha visto l’Argentina guadagnarsi il titolo di Campione del mondo per la terza volta.
Il primo tempo si è chiuso 2-0 con il dominio degli argentini Messi e Di Maria. La ripresa ha poi portato tutto in parità con la doppietta di Mbappé in 97 secondi all’80’. Nel secondo tempo supplementare Messi va a rete, ma Mbappé pareggia poi dal dischetto.
Si è giocato tutto quindi ai rigori, dove l’Argentina ha conquistato la vetta del mondo aprendo i festeggiamenti dopo 36 anni di attesa. Una vittoria “sudata” fino all’ultimo, in cui ha trionfato le squadra che forse ci ha creduto di più, guidata dal fuoriclasse Leo Messi, spalleggiato da Di Maria, in un duello con un altro fuoriclasse: Mbappé.
Anche a Malta è esplosa la festa, in particolare a Valletta e St. Julian’s, dove folle di tifosi con indosso i colori dell’albiceleste si sono riversate domenica sera in strada per assistere alla partita e celebrare la vittoria tra abbracci ed urla di gioia.