Giovanni Tedesco non è più l’allenatore del Floriana.
Il tecnico palermitano ha deciso di abbandondare la panchina della squadra neroverde del patron Riccardo Gaucci dopo l’eliminazione a sorpresa dalla FA Trophy per mano del Naxxar Lions. Dopo aver vinto la gara d’andata in trasferta per 2-1, al ritorno il Floriana ha subito una pesante battuta d’arresto casaliga: una sconfitta per 3-1 che è costata l’eliminazione dalla competizione.
Nel massimo campionato di Malta, la BOV Premier League, il Floriana ricopre attualmente il quinto posto in classifica, e si trova a dover rincorrere soprattutto Valletta e Balzan, che stanno prendendo il largo. Secondo indiscrezioni, le dimissioni di Tedesco sarebbero da ricondurre a un suo ritorno in Italia: avrebbe infatti già preso contatti con una nuova squadra.
Queste le sue parole d’addio riportate in un comunicato sulla sua pagina facebook:
Onorato di aver fatto parte della famiglia Floriana. Partendo dal Presidente Gaucci e il comitato, passando per i giocatori e tutti coloro che lavorano per il Club, finendo coi tifosi, ringrazio di cuore tutti per la scorsa stagione e questa in corso. Un percorso pieno di soddisfazioni quali la vittoria dell’FA Trophy, una qualificazione in Europa League che mancava da 6 anni a Floriana, un risultato prestigioso in casa vs un top team europeo quale Stella Rossa Belgrado (3-3), e una SuperCup da giocare la settimana prossima. Tutti gli inizi hanno una fine e, ahimè, il percorso al Floriana sento sia finito. Un abbraccio a tutti, Come on Greens!