Si avvicina la ripartenza delle competizioni maltesi di pallanuoto: il 15 luglio ripartirà la Enemed Cup, mentre l’inizio del campionato è previsto per il 21 luglio. Le tribune della National Pool non resteranno vuote: consentito l’accesso ad un massimo di 270 spettatori.
Nella giornata di giovedì 25 giugno Joe Caruana Curran, presidente della Acquatic Sports Association of Malta, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul prossimo futuro dalle competizioni maltesi di pallanuoto al quotidiano Times of Malta.
Il presidente ha annunciato che la ripartenza delle competizioni è prevista per il 15 luglio, data per la quale sono in programma tre match di Enemed Cup.
Sarà possibile per tifosi e appassionati seguire le partite dal vivo alla National Pool. Secondo le ultime linee guida che l’associazione ha ricevuto dalle autorità potranno accedere alle tribune fino a 270 spettatori ma, se la situazione sanitaria dovesse continuare a migliorare anche nelle prossime settimane, il numero potrebbe essere più alto.
Al fine di ridurre al minimo le spese per i club, durante questa stagione non sarà possibile schierare i cosiddetti overseas players, che negli ultimi anni avevano contribuito ad aumentare il livello di spettacolo delle partite.
Il campionato inizierà il 21 luglio alle ore 18:15 con la sfida tra Sliema e Otters.
Nel caso in cui si dovesse verificare una seconda ondata di Covid, è previsto che se l’interruzione del torneo avverrà prima della 13ma giornata non ci sarà alcun vincitore.
È stato infine precisato che, al termine del campionato, non si disputerà la BOV Winter League, che dovrebbe tornare nel 2021.