La Malta Baseball and Softball Association ha presentato le nuove divise della squadra nazionale di softball per la prossima stagione, mentre si prepara ad affrontare il campionato europeo WBSC dopo un anno di intensi allenamenti. Insieme alle nuove uniformi, tutta l’attrezzatura di base è stata distribuita agli atleti selezionati per rappresentare Malta sulla scena nazionale.
Sabato 31 agosto, la nazionale maltese di softball si è diretta a Utrecht, in Olanda, al banco di prova internazionale per misurare le proprie capacità contro le squadre avversarie. «Questo viaggio non rappresenta solamente un’opportunità per sfoderare lo spirito di competizione, ma anche un’occasione per far crescere ulteriormente la squadra e portare orgoglio alla nostra nazione» ha dichiarato l’associazione, ringraziando gli sponsor per il «sostegno incrollabile e determinante» che ha contribuito al progresso compiuto dal team e reso possibile la sua partecipazione al campionato europeo.
Lo scorso sabato 24 agosto, la Malta Baseball and Softball Association ha organizzato la serata annuale di premiazione per la stagione 2023/24, durante la quale sono stati conferiti riconoscimenti a coloro che hanno saputo distinguersi sia nel baseball che nel softball Slowpitch, in tutti i campionati.
Ecco i premi assegnati per la categoria Baseball:
- Jorge Acosta – miglior difensore
- Keith Bartolo – giocatore di maggior valore
- Owen Harnden – premio “Ray Bartolo” per il fair play
- Efrain Deyan – premio “Pat Pace” per il miglior battitore, consegnato dalla figlia di Pace
E quelli per la categoria Slowpitch Softball:
- Gustavo Alvarez – esordiente dell’anno
- Diego Scuro – miglior difensore
- Daniele Palumbo – miglior battitore
- Michael Bartolo – giocatore di maggior valore