Ha preso il via il ritiro della Fiorentina a Malta.
I viola, partiti dall’aeroporto di Peretola, sono atterrati nella serata di sabato 5 gennaio all’aeroporto di Luqa con il più grande aereo charter mai partito da Firenze, messo a disposizione dal Governo maltese e dalla compagnia di bandiera Air Malta.
Il club dei fratelli Della Valle soggiornerà sino al 10 gennaio. Durante questo breve periodo la squadra allenata da mister Stefano Pioli svolgerà diverse sessioni di allenamento e parteciperà, dalle ore 19:00 di mercoledì 9 gennaio, al “Visit Malta Tournament”, triangolare in cui la Fiorentina affronterà, nel National Stafium di Ta’ Qali, l’Hibernians F.C. e il Gzira United F.C., due club attualmente militanti nella massima serie calcistica maltese, la BOV Premier League.
Gli allenamenti dei gigliati, che si svolgeranno presso il Centenary Stadium, situato nei pressi degli impianti sportivi di Ta’ Qali, avranno questo programma:
Domenica 6 gennaio: pomeriggio
Lunedì 7 gennaio: mattina e pomeriggio
Martedì 8 gennaio: pomeriggio
Mercoledì 9 gennaio: mattina
Giovedì 10 gennaio: mattina
Inoltre è prevista, con data e orari da definire, una conferenza stampa di presentazione del “Visit Malta Tournament”, alla quale saranno presenti il mister Pioli, il vice presidente Gino Salica e il club manager Giancarlo Antognoni, oltre al Ministro del Turismo Konrad Mizzi e gli allenatori dell’Hibernians F.C. e dello Gzira United F.C.
La tournée terminerà con l’incontro del Viola Club Malta, nato a Malta nel 1968.
Di seguito alcune foto dell’arrivo della squadra, accolta dai tifosi (grazie a Ivan Attard del Viola Club).