Buone notizie per i maltesi che voglio vedere la partita con la telecronaca in italiano. Per l’attesissima finale di EURO 2020, la PBS ha annunciato che trasmetterà la gara sia in italiano che in inglese, rispettivamente sui canali TVM e TVM 2.
«Siamo l’emittente della gente e ascoltiamo la gente», ha detto il presidente esecutivo di PBS Mark Sammut, soprattutto dopo le polemiche dei giorni scorsi che hanno investito la tv di Stato sul segnale RAI oscurato, più per questioni di diritti UEFA che non per volontà precisa di PBS.
Ma alla fine tutto è bene ciò che finisce bene e finalmente tutti potranno godere del commento alla partitissima con la lingua preferita.
Dunque Italia-Inghilterra in italiano sarà trasmessa su TVM ed a fare la telecronaca è stato chiamato il giornalista Enrico Zambruno, già “voce” ufficiale delle partite della Juventus. Al suo fianco, per il commento tecnico, ci sarà il neo allenatore del Floriana FC Gianluca Atzori che ha avuto alle sue dipendenze alla Reggina, nel 2010, anche due degli azzurri che si giocheranno la finale di Wembley: Giovanni Di Lorenzo e Francesco Acerbi.