Il Valletta Football Club, la società calcistica più titolata di Malta, ha lanciato un’iniziativa volta a sostenere la popolazione ucraina devastata dalla guerra.
Sabato 5 marzo, in occasione della partita di campionato contro il Mosta FC, il club che rappresenta la capitale è scesa in campo sfoggiando una divisa color gialloblù, disegnata in esclusiva per l’occasione.
L’idea, fa sapere le squadra attraverso un post Facebook, è nata proprio grazie ad un nuovo logo creato dal dipartimento media del club.
Da lì, il presidente Alexander Fenech assieme al team manager Gerard Ellul ed altri responsabili, hanno lavorato in maniera coesa per creare questo progetto che mira a sensibilizzare il pubblico sulla terribile situazione che affligge il popolo ucraino. Sul petto della “nuova” maglia gialloblù, fornita dallo sponsor, trionfano le parole “Pace, non guerra”, come a voler lanciare un potente messaggio di pace verso l’Ucraina dilaniata dalla guerra.
Le esclusive divise saranno ora messe in vendita ed il ricavato dei fondi sarà devoluto ai rifugiati in fuga dall’Ucraina insieme ad un vasto assortimento di medicinali.
«Facciamo appello ai nostri fan affinché diano il loro contributo per questa nobile causa» conclude il comunicato del club.