Dall’8 al 13 luglio, il Milan Junior Camp dell’AC Milan sbarcherà a Malta, all’interno delle moderne strutture del Fgura United FC, situate nell’omonima cittadina.
Il programma – si apprende nel comunicato – è rivolto a ragazze e ragazzi dai 6 ai 17 anni (nati dal 2017 al 2007), e coinvolgerà ciascun partecipante in undici sessioni di allenamento, coordinate da un allenatore ufficiale dell’AC Milan Academy, strutturate con orari fissi dalle 8:30 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 19:30.
L’obiettivo è offrire ai giovani partecipanti un’esperienza calcistica completa, combinando divertimento e crescita personale in un ambiente sano e sicuro. L’arrivo del Milan Junior Camp a Malta testimonia l’attenzione costante del Club al calcio giovanile e all’impegno nella promozione di valori fondamentali come il rispetto, la collaborazione e l’inclusione attraverso il “Metodo Milan”.
Questa iniziativa mira non solo a fornire un’esperienza educativa unica sul campo, ma si estende anche al benessere personale dei giovani partecipanti, ispirandoli con la passione rossonera.
Franco Baresi, vicepresidente onorario dell’AC Milan, ha commentato:
«L’arrivo del Milan Junior Camp a Malta è ulteriore prova della volontà del Club di continuare a diffondere più ampiamente i valori rossoneri. Con queste iniziative, vogliamo creare connessioni significative con i giovani calciatori del futuro, offrendo loro un’esperienza indimenticabile attraverso gli insegnamenti del “Metodo Milan”. Attraverso il nostro impegno per la crescita tecnica e personale, miriamo a ispirare i partecipanti trasmettendo i valori che sono al centro del nostro Club»
Per questa nuova tappa del Camp, il Club ha potuto contare sulla collaborazione di C&G Football Management, un’agenzia intermedia sportiva e calcistica, quest’anno partner ufficiale della Milan Academy. Per ulteriori informazioni anche sulle iscrizioni, consultare il sito web ufficiale del Milan Junior Camp.