Se a Malta il calcio parla sempre di più italiano, un merito oggi va a Mario Fontanella: grazie a un suo gol il Floriana ha conquistato la seconda Supercoppa di Malta della sua storia, a ben 24 anni di distanza da quella vinta nella stagione ’93/’94.
Il capitano della squadra neroverde, Steve Pisani, ha alzato al cielo la Bov Super Cup dopo la vittoria per 1-0 con i campioni maltesi in carica dell’Hibernians Paola. Il gol decisivo del match è arrivato al 37° del primo tempo, quando l’attaccante napoletano ha raccolto un cross del compagno di squadra Cabral e battuto il portiere avversario Hogg.
Per il resto la gara è stata molto equilibrata, con occasioni da entrambe le parti, ma l’Hibernians non è riuscito ad agguantare il pareggio.
La vittoria finale è andata così al Floriana grazie a Mario Fontanella, attaccante napoletano classe 1989 con diversi anni alle spalle trascorsi nel settore giovanile della squadra partenopea, arrivato a quota 48 reti nei 2 anni e mezzo già trascorsi dal suo arrivo a Malta.
Torna a sorridere anche il presidente italiano Riccardo Gaucci, il cui progetto di crescita non ha subito ripercussioni dopo le recenti dimissioni firmate dall’allenatore Giovanni Tedesco.