Si interrompe il rapporto tra Blasi e i rossoneri, attualmente al 9° posto in campionato. Il subentrante Ciaramella lascia la Puteolana via sms per venire a Malta, lasciando dietro di sé parecchi malumori…
M
anuele Blasi non è più l’allenatore dell’Hamrun Spartans. L’ex centrocampista della Juventus è stato esonerato nella giornata di lunedì, dopo la sconfitta subita sabato pomeriggio dagli Spartans contro il Tarxien Rainbows, che fino a quel momento aveva solo un punto in classifica.
La notizia è stata ufficializzata tramite la pagina Facebook del club, che ha ringraziato Blasi per il lavoro svolto e gli ha augurato i migliori successi per il futuro.
A prendere il posto di Blasi è stato chiamato un altro allenatore italiano, Andrea Ciaramella.
Ciaramella, prima di accettare l’offerta dell’Hamrun, ha dovuto dimettersi da allenatore della Puteolana, squadra attualmente al primo posto (a pari merito con l’Afragolese) del girone A di Eccellenza campana e che non ha preso affatto bene la decisione del suo ormai ex tecnico, soprattutto per via della modalità con cui questa sarebbe stata comunicata: secondo quanto recita il comunicato ufficiale rilasciato dalla società di Pozzuoli, Ciaramella avrebbe avvertito presidente e direttore sportivo della propria decisione tramite sms.
Blasi lascia la squadra al 9º posto in classifica, a +4 sulla zona retrocessione e con i quarti di finale di coppa da giocare, una situazione relativamente tranquilla ma che si è creata grazie al buon inizio di stagione, visto che gli Spartans non vincono in campionato ormai dal 21/10 contro l’Hibernians, partita a cui sono seguiti 5 pareggi e 4 sconfitte.
Vedremo se, con mister Ciaramella, i rossoneri riusciranno a invertire la rotta.