Ultimi movimenti di mercato nell’arcipelago, che vede l’arrivo di nuovi innesti italiani nelle compagini locali: il difensore Francesco Verde passa al Birkirkara in prestito dal Frosinone, mentre Ratto torna a Gozo per la quarta volta in carriera.
Nell’ultima settimana si è registrato l’arrivo di due giocatori italiani nei campionati maltesi: Francesco Verde si è accasato al Birkirkara, mentre Giacomo Ratto ha fatto ritorno ai gozitani del Victoria Wanderers.
Verde, difensore classe 2000, è arrivato a Malta in prestito con diritto di riscatto dal Frosinone, dove, durante la scorsa stagione, è stato aggregato alla prima squadra senza però riuscire ad esordire in Serie B. È stato, inoltre, anche capitano della squadra Primavera, nella quale ha collezionato in totale 55 presenze condite da 2 reti.
Il portiere Giacomo Ratto ha invece fatto ritorno nella squadra della capitale gozitana per la quarta volta in carriera, dopo che sirene estive lo avevano dato come possibile innesto in alcune squadre di BOV Premier League e in Romania.