Sembra ormai ufficiale: l’Inter di Simone Inzaghi sbarcherà a Malta verso fine novembre. Durante la sosta della Serie A per il Mondiale in Qatar, in programma il prossimo mese, la massima serie del campionato italiano farà una lunga pausa che inizierà dal 14 novembre 2022 fino al 4 gennaio 2023, periodo in cui, appunto, i nerazzurri dovrebbero raggiungere l’arcipelago.
Tra le mete ipotizzate inizialmente per sfuggire al rigido inverno lombardo, insieme a Malta comparivano Spagna, Turchia e Arabia Saudita dove, tra l’altro, il 18 gennaio la squadra di Inzaghi affronterà quella dei “cugini” rossoneri del Milan, nella finale della Supercoppa italiana.
Seppur nomi e date non siano ancora stati resi noti, il portale italiano Tuttomercatoweb riferisce che, sull’isola dei Cavalieri, l’Inter dovrebbe disputare anche due amichevoli.
Facendo un tuffo nel passato, l’ultima presenza della società nerazzurra sull’arcipelago maltese sembrerebbe risalire al settembre del 2002 quando, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Millennium Stadium, i nerazzurri guidati da Giacinto Facchetti, vinsero 2-0 contro una selezione maltese grazie alla rete di Alvaro Recoba e autogoal di Ian Ciantar.
La locandina del match di allora: