La ragazza prodigio maltese Haley Bugeja sarebbe a un passo dalla Juventus.
Secondo Football Magazine, una rivista italiana specializzata nel calcio femminile, manca solo la firma per ufficializzare il passaggio della diciassettenne dal Sassuolo alla squadra bianconera.
Corteggiata dai più prestigiosi club europei, la giovane promessa di Malta è chiamata a una decisione che potrebbe cambiare la sua intera carriera: restare un altro anno in Emilia Romagna o fare subito il salto di qualità?
Bugeja ha firmato con il Sassuolo all’inizio della stagione 2020/2021 all’età di 16 anni, proveniva dal Mgarr United: dopo aver anticipato i tempi e battuto record su record a Malta, ha concluso la sua prima stagione in Italia con 12 gol in 18 partite.
Le sue prestazioni le hanno fatto guadagnare il premio di miglior giovane giocatrice della Serie A, ed è stata anche eletta sportiva maltese del 2021.
Adesso Bugeja avrà qualche giorno per decidere se trasferirsi subito a Torino o continuare un altro anno a “farsi le ossa” nel club al Sassuolo, e quindi rinviare alla prossima stagione la partenza verso il club bianconero. Una riflessione accurata che andrà presa insieme alla sua famiglia e al suo staff. Anche perché la stella maltese non ha ancora la maggiore età.