Tra i tanti settori fortemente colpiti dalla pandemia di Covid-19 non possiamo dimenticare il mondo del calcio e dello sport in generale. Al momento, a Malta, sono state rinviate le partite che vedevano coinvolte Sirens, Marsa e Marsaxlokk, mentre i campionati giovanili non sono ancora iniziati.
La Malta Football Association ha reso noto mercoledì 15 tramite un comunicato ufficiale che sta continuando a monitorare da vicino l’evoluzione della pandemia di Covid-19 nel Paese.
Nelle ultime settimane ci sono stati diversi casi di giocatori militanti nelle squadre nazionali risultati positivi al tampone e, di conseguenza, sono state rinviate le partite che vedevano coinvolte le loro squadre come previsto dalla normativa attuale.
Attualmente, il Sirens, militante in BOV Premier League, non ha la quota minima di 16 giocatori a disposizione e, di conseguenza, sono state rinviate a data da destinarsi le loro prossime 4 partite precedentemente in programma per il mese di ottobre.
In BOV Challenge League, invece, Marsa e Marsaxlokk si trovano nella stessa situazione della compagine di St Paul’s Bay, con conseguente rinvio delle prossime 4 gare.
Parte in questo weekend, invece, la BOV National Amateur League, ma è già stata ridotta di un terzo delle giornate la durata del campionato.
Per quanto riguarda i campionati giovanili vige la linea dell’assoluta prudenza e si è deciso di rinviare l’inizio delle partite a data da destinarsi.
Non è attualmente possibile, inoltre, organizzare partite amichevoli fino a diversa comunicazione.