Il calcio italiano e quello maltese piangono la prematura scomparsa di Massimiliano de Girolamo, ex allenatore del Marsa Football Club nonché apprezzato centrocampista della Serie C e D negli anni novanta.
La notizia ha scosso il club maltese che si è detto sconvolto per l’accaduto, ed attraverso un post Facebook ha omaggiato la memoria del 50enne di origini campane esprimendo solidarietà alla famiglia: «I giocatori insieme agli allenatori, allo staff tecnico e al Comitato ringraziano Massimiliano De Girolamo per tutto quello che ha fatto per noi in queste ultime 2 stagioni».
De Girolamo arrivò a Malta nell’estate del 2021 per guidare la squadra del Marsa, affiancato dal suo vice, Enzo Potenza, oggi allenatore del Santa Lucia.
Lo stesso Potenza che sui social ha voluto ricordarlo con un messaggio carico di dolore ed affetto: «In questi momenti i ricordi delle infinite emozioni trascorse insieme suonano sui titoli di coda, sensazioni che resteranno per sempre nel mio animo perché sei stato più di un amico. Buon viaggio Barone».
Classe 1972, da calciatore De Girolamo ha vestito le maglie di Poggibonsi, Termoli e Paganese, tra Serie C2 e Serie D prima di appendere le scarpette al chiodo ed intraprendere la carriera di allenatore. Dopo alcune esperienze tra i dilettanti campani, da giugno 2021 ha allenato il Marsa FC, club della Serie B maltese.