Dopo l’avvio di campionato shock, il Valletta rialza la testa.
I campioni in carica offrono una reazione d’orgoglio contro il Birkirkara e si impongono con un netto 3 a 0: tra i marcatori spicca anche il neo acquisto napoletano Mario Fontanella, arrivato in estate dal Floriana.
I neroverdi non sentono tuttavia la mancanza del loro attaccante, e con il ritorno in panchina di mister Lulu Oliveira ritrovano la vittoria nell’anticipo di sabato contro l’Hibernians.
Tra le favorite per il titolo si riconferma anche il Balzan, che rifila una pesante cinquina al Senglea Athletic, mentre il risultato più sorprendente di questa domenica è la battuta d’arresto subita dallo Sliema Wanderers contro il Gzira United.
Continua invece le marce positive del Mosta, che batte il Tarxien, e dell’Hamrun Spartans, vittorioso di misura sul St Andrew’s grazie alla marcatura dell’attaccante lombardo Massimo Ganci, appena arrivato dal Pavia.
Infine, lo scontro tra neopromosse Qormi e Hotspurs si conclude in parità.
RISULTATI 3a GIORNATA. Hibernians – Floriana 0-2; Senglea Athletic FC – Balzan FC 0-5; Qormi FC – Pietà Hotspurs 2-2; Sliema Wanderers – Gzira United 0-2; Birkirkara – Valletta FC 0-3; Mosta – Tarxien Rainbows 3-1; Hamrun Spartans – St Andrew’s FC 1-0.
CLASSIFICA. Gzira United 7, Hamrun Spartans 7, Balzan Fc 6, Mosta 6, Sliema Wanderers 6, Hibernians 6, Birkirkara 6, Qormi FC 4, Tarxien Rainbows 3, Valletta FC 3, Floriana 3, St Andrew’s FC 3, Pietà Hotspurs 1, Senglea Athletic FC 0.