Ripartono dopo 6 mesi di stop le competizioni calcistiche ufficiali maltesi: la Premier inizierà sabato 19, mentre la Challenge League partirà venerdì 25. Ancora nessuna data ufficiale per la partenza della nuova National Amateur League.
L’attesa sta per terminare: dopo 6 lunghi mesi di stop, dovuti alla pandemia di Covid-19, è pronto a ripartire il campionato calcistico di prima divisione, la BOV Premier League.
La prima giornata inizierà sabato 19 alle ore 17:00, quando al Centenary Stadium lo Żejtun Corinthians neopromosso affronterà il Santa Lucia e terminerà con il big-match del posticipo serale di lunedì, Valletta-Birkirkara.
La BOV Challenge League, campionato di seconda divisione, partirà invece venerdì 25 settembre, mentre non è ancora stata ufficializzata la data di partenza della BOV National Amateur League, nuovo format di terza divisione che vedrà le squadre divise in tre gironi.
Fino a nuove indicazioni da parte delle autorità sanitarie e dalla Malta Football Association, tutte le partite si disputeranno senza pubblico.
Ecco il programma della prima giornata di BOV Premier League:
Sabato 19 settembre – Centenary Stadium:
17:00 Żejtun Corinthians VS Santa Lucia
21:15 Mosta VS Gudja United
Domenica 20 settembre – Centenary Stadium:
17:00 Lija Athletic VS Senglea Athletic
21:15 Sliema Wanderers VS Hibernians
Domenica 20 settembre – National Stadium:
17:00 Tarxien Rainbows VS Balzan
21:15 Floriana VS Gżira United
Lunedì 21 settembre – National Stadium:
17:00 Ħamrun Spartans VS Sirens
21:15 Valletta VS Birkirkara