Nelle ultime si è fatto un gran parlare del grande nome del calcio mondiale che potrebbe approdare a Malta: il brasiliano Ronaldinho.
La notizia data dal Times of Malta è attendibile, dato che la conferma arriva direttamente dal direttore tecnico del club Birkirkara FC, che ha avviato le trattative per far indossare la maglia giallorossa al fantasista carioca, campione d’Europa con il Barcellona nel 2006 e campione del mondo con la nazionale verdeoro nel 2002.
Ronaldo de Assis Moreira, meglio noto appunto come Ronaldinho, viene considerato uno dei migliori calciatori della storia. Ha vinto anche un Pallone d’Oro e due Fifa World Player of the Year. Un suo arrivo a Malta dieci anni fa sarebbe stato impensabile, ma oggi, a 39 anni, tutto può succedere.
Si attendono ora gli sviluppi, ma gli appassionati di calcio a Malta possono iniziare a sognare in grande, anche se il calciomercato dimostra in molte occasioni che all’avvio di una trattativa per il trasferimento di un nome blasonato non fa seguito spesso un lieto fine.
Di certo sappiamo che il calcio maltese vuole far parlare di sé. Lo aveva dimostrato lo scorso anno anche il Valletta FC, che aveva tentato, invano, di portare nell’isola il leggendario velocista Usain Bolt, allora alla ricerca di una squadra per intraprendere una carriera da calciatore.
[AGGIORNAMENTO] Secondo l’avvocato di Ronaldinho l’offerta del Birkirkara sarebbe stata immediatamente rifiutata dalla star sudamericana. Ronaldinho verrà a Malta, ma solo per promuovere il suo brand e giocare in un torneo di footvolley.