Esordio nella Uefa Conference League con vittoria per il Birkirkara. I giallorossi ieri sera hanno battuto al Centenary Stadium i sanmarinesi per 1-0 nella sfida d’andata dei preliminari lasciando però ancora aperto l’esito del doppio confronto.
Gara positiva per gli uomini di Paus che fin dai primi minuti hanno esercitato un forte predominio territoriale in campo e colpendo la traversa già dopo pochi minuti di gioco su un potente tiro di Yankam. Sarà il preludio al gol del vantaggio.
La partenza sprint dei giallorossi si concretizza al 14’ quando Yankam, si porta sul vertice dell’area piccola, si libera della marcatura di Grandoni e trafigge Vivan in uscita: 1-0 e sfida in salita per La Fiorita.
I sanmarinesi, a questo punto, cercano di prendere le misure degli avversari ma prima dell’intervallo rischiano il raddoppio del Birkirkara, evitato solo grazie ad un grande intervento del portiere ospite Vivan sul tentativo ravvicinato di Montebello.
Anche in avvio di ripresa il portiere de La Fiorita risulta decisivo: al 5’, in anticipo su Falcone, e di nuovo al 17’, quando ferma Montebello.
Con qualche sostituzione azzeccata mister Berardi riesce a spostare il baricentro della sua squadra lontano dalla propria area e sfiora pure il pareggio. Proprio uno dei nuovi ingressi, Guidi, ha un’ottima occasione al 35’ per pareggiare i conti: suggerimento di Lago, spaccata dell’attaccante gialloblù che chiama Fernandes ad un miracoloso salvataggio in angolo.
Alla fine il risultato resterà fissato sul 1-0 per il Birkirkara che però dovrà stare attento al match di ritorno.