Malta Football Association ha scelto l’esperienza dell’italiano Marco Casarsa per guidare la nazionale di Beach Soccer maltese sui campi internazionali. In carriera il tecnico friulano ha vinto il campionato europeo di Beach Soccer nel 2005 e tre volte il campionato italiano tra il 2006 e il 2010. Casarsa è stato inoltre al timone della nazionale italiana guidandola per 61 partite.
«Questa nomina aprirà chiaramente la strada per alzare gli standard e rappresentare il nostro Paese nelle competizioni di alto profilo nel mondo del Beach Soccer, uno sport che sta crescendo rapidamente in tutto il mondo» ha affermato il presidente della Malta FA, Bjorn Vassallo, aggiungendo che «Attraverso la sua competenza e gli impressionanti successi già conquistati, Casarsa trasmetterà sicuramente le sue conoscenze ai giocatori contribuendo ad aumentare i livelli della nazionale di Malta Beach Soccer».
Il neo tecnico è già al lavoro per selezionare della rosa di campioni che andranno in ritiro a Pretty Bay, Birzebbugia. La squadra si sta infatti preparando in vista dell’Euro Beach Soccer League Division B che prenderà il via a fine luglio in Moldavia.