Definita come una delle più belle regate al mondo, la Rolex Middle Sea Race, si tiene ogni anno nel cuore del mediterraneo.
Il 2019 segna la 40ª edizione della Rolex Middle Sea Race, la celebre competizione nautica organizzata dal Royal Malta Yacht Club e che vede fronteggiarsi, ogni anno, imbarcazioni di alto livello in scenari mozzafiato.
Partendo dal Grand Harbour di Valletta, le 606 miglia nautiche della gara, navigate in senso antiorario, attraversano le azzurre acque della Sicilia prima di rientrare a Malta. Il percorso si snoda passando per Capo Passero e presso lo stretto di Messina, per poi costeggiare il vulcano attivo di Stromboli e le isole di Favignana, Pantelleria e Lampedusa.
Circa 100 saranno le imbarcazioni presenti oggi, sabato 19 ottobre, al Grand Harbour di Valletta, pronte per l’inizio della gara che si terrà alle ore 11:00.
Il suggestivo scenario scenario sarà ulteriormente valorizzato da cannoni del Saluting Battery che segneranno ciascuna delle sette partenze.
Il rientro, invece, è previsto per sabato 26 ottobre.
Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sugli aggiornamenti della gara, visitate il sito web ufficiale della Rolex Middle Sea Race.