Tutti i sabati, Strano, ma… vero!: le vostre lettere al Corriere di Malta. Qui potrete raccontare tutto ciò che di strano vi sia capitato a Malta: qualcosa che vi ha lasciato a bocca aperta, si tratti di piacevoli sorprese o delusioni.
La rubrica non ha la presunzione di risolvere i problemi, ma solo l’intento di offrire ai lettori la possibilità di parlare e, perché no, sfogarsi un po’. Le lettere verranno pubblicate in forma anonima (se volete) ogni sabato sul sito e sulla pagina facebook del Corriere di Malta.
Perciò scriveteci, inviando le vostre mail qui, oggetto “Strano ma vero”.
In alternativa potete scrivere sul messenger della pagina facebook del Corriere di Malta.
Per il mesiversario dell’appuntamento con la rubrica Strano, ma… vero! pubblichiamo la lettera di un lettore che, da non residente a Malta, ha un piccolo sogno nel cassetto…
Voglio diventare Console Onorario di Malta
Caro Corriere di Malta,
Mi chiamo M.P., vi scrivo da Genova e ci tengo tanto a dirvi che io e mia moglie L. leggiamo con molta passione ogni articolo che scrivete su questo meraviglioso arcipelago che per il momento frequentiamo dal 2015! ! Raccontate anche tante verità ed è bello!
È stato amore a prima vista e abbiamo conosciuto gente semplice che vive sia a Malta che a Gozo! In questi anni anche da Voi sono cambiate tante cose….e continuano come ben sapete a cambiare!
Qui a Genova svolgo l’attività di parrucchiere per uomo e mia moglie è una maestra di scuola primaria, ma Malta per noi è CASA e non semplicemente una seconda nazione dove fare le vacanze.
Ci tengo tanto a dirvi a mezzo mail che nella mia posizione di artigiano cerco di spingere al massimo il prodotto Malta a tantissimi miei clienti che sentendomi raccontare delle vostre bellezze sono incuriositi e desiderosi di visitare questo Paese così stiloso e affascinante e tanti sono venuti a vedere, in poche parole vi mando un sacco di turisti!
Ho il grande desiderio di fare il Console onorario per onorare Malta, chissà se grazie a voi e qualche lettore posso coronare il mio sogno.
Ciao e a presto, gente meravigliosa e fiera!
M.P.