Tutti i sabati, Strano, ma… vero!: le vostre lettere al Corriere di Malta. Qui potrete raccontare tutto ciò che di strano vi sia capitato a Malta: qualcosa che vi ha lasciato a bocca aperta, si tratti di piacevoli sorprese o delusioni.
La rubrica non ha la presunzione di risolvere i problemi, ma solo l’intento di offrire ai lettori la possibilità di parlare e, perché no, sfogarsi un po’. Le lettere verranno pubblicate in forma anonima (se volete) ogni sabato sul sito e sulla pagina facebook del Corriere di Malta.
Perciò scriveteci, inviando le vostre mail qui, oggetto “Strano ma vero”.
In alternativa potete scrivere sul messenger della pagina facebook del Corriere di Malta.
Per la rubrica Strano, ma… vero! pubblichiamo la lettera di un connazionale che in un momento così critico e delicato si sente abbandonato dall’ente che dovrebbe dargli delle certezze.
La BOV mi ha dato il colpo di grazia
Caro Corriere di Malta,
Vi scrivo questa lettera in un periodo poco felice per tutta la comunità maltese e per tutto il resto del mondo.
In molti Paesi si parla di aiuti alle società, alle piccole imprese ed a tutti i singoli cittadini per rendere la crisi economica più soft per tutti.
Io e mia moglie abbiamo una piccola società a Malta, ma la nostra categoria non è fra quelle citate per gli aiuti (lavoriamo come agenti per le scuole d’inglese ) e questo ci mette in una situazione disperata.
Ma quello che non posso accettare e capire è il fatto che in un momento cosi critico e delicato anche la banca nazionale di Malta, la BOV , si mette contro di noi.
La “spettabile” banca cosa fa? Mi manda una lettera dove mi comunica che devo trovarmi un’altra banca e che il nostro rapporto di collaborazione è finito.
Ma io dico, in un momento del genere, dove tutti devono restare a casa e non lavorare, dove le persone fanno i conti con i pochi risparmi, dove la gente deve capire se può continuare a pagare l’affitto e mangiare, come
può la banca del popolo maltese darti il colpo di grazia?
Caro presidente Abela e tutti i ministri: volete che tutti vadano via da Malta e questo l’abbiamo capito, ma sappiate che abbiamo dato anima e corpo nel nostro lavoro, abbiamo pagato le tasse e mantenuto l’economia di questo Paese…. non avete nessun rispetto per i sacrifici dei lavoratori!
Spero che queste parole possano arrivare a chi di dovere e magari anche ai vertici della BOV i quali hanno dimostrato anche in momenti critici come questo, di essere solo una lobby e degli assassini.
Con straziante voce vi saluto
W.C.
Risposta:
Gentilissimo W.,
Non so se la sua lettera arriverà ai vertici della BOV, ma di sicuro, tramite noi, è arrivata ai nostri lettori; questo è un piccolo passo in una strada ancora lunga da percorrere. Auguriamo buona fortuna a Lei e a tutti coloro che si trovano nella sua situazione.