Ritorna, a grande richiesta, la rubrica, Strano, ma… vero!: le vostre lettere al Corriere di Malta. Qui potrete raccontare tutto ciò che di strano vi sia capitato a Malta: qualcosa che vi ha lasciato a bocca aperta, si tratti di piacevoli sorprese o delusioni.
La rubrica non ha la presunzione di risolvere i problemi, ma solo l’intento di offrire ai lettori la possibilità di parlare e, perché no, sfogarsi un po’. Le lettere verranno pubblicate in forma anonima (se volete) sul sito e sulla pagina facebook del Corriere di Malta.
Perciò scriveteci, inviando le vostre mail qui, oggetto “Strano ma vero”.
In alternativa potete scrivere sul messenger della pagina facebook del Corriere di Malta.
Per la rubrica Strano, ma… vero! pubblichiamo la lettera di una gentile connazionale, che purtroppo questa volta non ha nulla di strano: non è, data la situazione, un evento unico nel suo genere. A causa della ormai non più recente pandemia, sono tantissimi gli italiani che hanno dovuto rinunciare alle festività natalizie con i propri cari, non solo per le restrizioni dei governi ma anche per i prezzi assurdi delle compagnie aeree.
Festività lontane dai cari per molti stranieri
Caro Corriere di Malta,
Risposta:
Gentilissima P., molitissimi italiani a Malta ma anche migliaia di italiani nel mondo non potranno per dversi motivi, riabbracciare i propri cari in Italia. Questo sarà l’ennesimo motivo per cui il 2020 si distinguerà tra i nostri ricordi, purtroppo per molti, in negativo. Auguro e lei, a chi riesce a rientrare o a chi ci ha già rinunciato, un sereno Natale a nome di tutta la redazione del Corriere di Malta.