Ritorna, a grande richiesta, la rubrica, Strano, ma… vero!: le vostre lettere al Corriere di Malta. Qui potrete raccontare tutto ciò che di strano vi sia capitato a Malta: qualcosa che vi ha lasciato a bocca aperta, si tratti di piacevoli sorprese o delusioni.
La rubrica non ha la presunzione di risolvere i problemi, ma solo l’intento di offrire ai lettori la possibilità di parlare e, perché no, sfogarsi un po’. Le lettere verranno pubblicate in forma anonima (se volete) sul sito e sulla pagina facebook del Corriere di Malta.
Perciò scriveteci, inviando le vostre mail qui, oggetto “Strano ma vero”.
In alternativa potete scrivere sul messenger della pagina facebook del Corriere di Malta.
Per la rubrica Strano, ma… vero! pubblichiamo la curiosa lettera di un nostro connazionale che, lo scorso marzo, durante una passeggiata presso la Cittadella, ha catturato, a sua insaputa, degli strani movimenti di oggetti non indentificati nel cielo gozitano.
Avvistamento U.F.O. nei cieli di Gozo
Caro Corriere di Malta,
mi chiamo G., e vivevo a Gozo fino a qualche mese fa. Vi scrivo per farvi avere delle foto che ho scattato presso la Cittadella, dove mi trovavo a fare una passeggiata – abitando proprio ad un centinaio di metri da lì – che, per puro caso, ho scattato in sequenza e che riguardano un oggetto strano non identificato.
Le foto sono state scattate lo scorso 4 marzo alle 21:04. Da premettere che quando ho fatto questi scatti non mi sono affatto accorto di quell’oggetto nella foto ma solo dopo, a cena con amici, uno di loro apre Facebook e mi fa sapere che proprio quando io ero alla Cittadella altre persone hanno avvistato qualcosa… A quel sono andato a rivedere le mie foto e mi sono accorto effettivamente che c’era questa cosa li… nelle foto si vede che si sposta, cambia posizione… insomma basta vedere le foto per capire meglio…
Credo di aver avuto un colpo di fortuna a beccarlo perfettamente. Il mio S8 poi avendo una buona fotocamera l’oggetto non identificato si vede chiaramente, anche perché quella sera non c’erano praticamente nuvole attorno. Ho allegato anche la foto dove l’oggetto non si vede più perché le foto sono state scattate in sequenza ciò significa che questa cosa è sparita nell’arco di secondi, perché almeno dalle mie info, sulle foto indica che sono tutte scattate alle 21:04.
Dalle foto si nota come questo oggetto davanti abbia tipo delle luci enormi e addirittura in una foto si vede che ha sulla parte posteriore una forma a zigzag come se fosse pronto ad aprirsi uno sportellone infatti secondo me fa capire che l’oggetto è di una lega tipo acciaio o altro… poi si nota una forma circolare pure sulla sua parte superiore…
Spero che il mio avvistamento possa trovare riscontro, ringraziandovi anticipatamente per l’opportunità, vi porgo cordiali saluti.
Risposta:
Gentilissimo G., in realtà la sua lettera non è la sola: avevamo pubblicato – agli inizi del 2020 – un’altra lettera riguardante un avvistamento U.F.O. proprio a Gozo. Coincidenze?