Tra gli aspiranti candidati in corsa per le prossime elezioni generali compare anche Nazzareno Bonnici, meglio conosciuto col nome di Zaren tal-Ajkla, un candidato maltese indipendente che già in passato aveva tentato la scalata all’ambita poltrona da Premier ed il cui manifesto elettorale sta facendo parecchio discutere per delle proposte alquanto bizzarre e singolari.
Secondo quanto riportato dal sito web Malta Daily, nel corso dei vari incontri propagandistici, in cambio della fiducia da parte degli elettori, Bonnici avrebbe infatti proposto di elargire un gettone da 4.000 euro ad ogni donna che desideri sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva.
Ma non è tutto; per pareggiare i conti, di recente Bonnici ha deciso di estendere la proposta anche agli uomini, che riceveranno a loro volta un supporto finanziario per «farsi crescere qualsiasi parte del corpo desiderino».
Mentre alle donne, però, saranno offerti 4.000 euro, agli uomini verrà concessa una somma di poco inferiore, ovvero 3.000 euro, da utilizzare per qualsiasi intervento di chirurgia plastica. Malta Daily riferisce che la rivelazione di Bonnici è stata accolta con molti applausi dagli elettori presenti al comizio politico.
Zaren tal-Ajkla è un volto noto nel panorama maltese perché, seppur negli anni non abbia mai raggiunto le alte vette della politica, il suo modo di interagire con i possibili elettori, e le idee da lui definite come “vicine alle esigenze delle persone”, lo rendono sicuramente una memorabile quanto spesso criticata alternativa.