Ultimi giorni per esprimere il proprio voto al Comites, il comitato degli italiani residenti all’estero.
Per la prima volta, la comunità Italiana a Malta potrà eleggere dodici rappresentanti che potranno attivamente tutelare e rappresentare gli interessi legittimi dei connazionali promuovendone le istanze sia al Governo italiano che alle Istituzioni maltesi.
L’Ambasciata terrà valide solo le schede elettorali ricevute entro il 3 dicembre.
Infatti, il termine ultimo per consegnare le schede elettorali, correttamente imbustate come da indicazioni contenute nel plico spedito dall’Ambasciata, è fissato per il prossimo venerdì 3 dicembre.
Chi non fosse riuscito ancora a spedire la documentazione, può consegnarla direttamente in Ambasciata negli orari di ufficio indicati sul sito web.
Chi ha fatto richiesta ma non si è visto recapitare il plico dovrà recarsi, con un documento di riconoscimento valido, in Ambasciata chiedendo copia della scheda elettorale e del certificato elettorale agli sportelli del Consolato.
La comunità Italiana a Malta ha risposto oltre ogni attesa e con dati notevolmente al di sopra della media mondiale, identificandosi come la prima in assoluto per numero di cittadini che hanno richiesto di esprimere il proprio voto nella scelta dei rappresentanti.
Un ultimo impegno è richiesto per poter dare anche agli Italiani a Malta una voce di rappresentanza.