Dalla conferenza BlockShow Europe 2018, Malta esce come il terzo paese migliore in Europa per avviare una società nel settore blockchain.
Lo studio commissionato in occasione della conferenza tenutasi in Germania ha identificato i primi 10 paesi europei per l’avvio di una società blockchain, con la Svizzera al primo posto per le dinamiche normative positive e la posizione lungimirante sulla definizione di linee guida governative per le cripto start-up, e la città di Zugo definita come la “Crypto Valley” europea.
Gibilterra e Malta si sono piazzate rispettivamente al secondo e terzo posto, con il riconoscimento di uno speciale attivismo per la stesura di normative chiare e in grado di dare certezza al futuro del settore.
L’esempio portato per descrivere l’ascesa di Malta è stata la prima mossa del colosso mondiale Binance, che ha annunciato il suo trasferimento da Hong Jong nell’arcipelago dando lavoro a 200 persone. Pertanto Malta si sta affermando come paese leader nel settore, superando potenze economiche come il Giappone, la Corea, la Cina e gli Stati Uniti.