É stato inaugurato nei giorni scorsi, a Luqa, il nuovissimo hangar di SR Technics, già considerato un centro di eccellenza nel campo della manutenzione e della riparazione degli aeromobili.
Con un investimento di 42 milioni di euro, l’enorme area di 40.000 metri quadrati permetterà all’azienda di eseguire lavori di riparazione e manutenzione su sei diversi aerei in contemporanea, aumentando così la forza lavoro fino a 500 nuovi collaboratori per i prossimi due anni.
All’inaugurazione erano presenti anche il primo ministro Robert Abela, oltre a diversi ministri ed alle cariche dirigenziali dell’azienda che ha sede centrale in territorio elvetico.
«Questo progetto all’avanguardia sarà la casa di centinaia di lavoratori nella costruzione delle loro carriere che potranno così offrire l’eccellenza nei servizi ai clienti» ha affermato Abela, sottolineando la volontà di creare sul territorio un Centro studi dedicato al settore dell’aviazione al fine di soddisfare le esigenze del mercato.
«Siamo determinati a creare un ambiente che incoraggi gli studenti a scegliere di specializzarsi in questo settore» ha concluso il primo ministro.