Due maxi-progetti dal valore complessivo di 86 milioni di euro volti a promuovere la sostenibilità e la crescita economica sono stati inaugurati mercoledì alla presenza del Primo Ministro Robert Abela.
L’iniziativa, legata al settore privato, è frutto degli sforzi di Farsons Group che ha presentato i nuovi progetti collocati a Birkirkara, primo su tutti il Trident Park, un vasto complesso di uffici che, grazie ad un investimento di 66 milioni di euro, sarà in grado di offrire un ambiente di lavoro all’avanguardia.
Il secondo progetto è The Brewhouse Malta, un grande spazio ad uso commerciale nato dalla riqualificazione dell’ex birreria Farsons, che offrirà ai visitatori un’esperienza coinvolgente legata alla produzione della birra. Il tutto grazie ad un investimento di 20 milioni di euro che saranno in grado di promuovere il turismo industriale sull’arcipelago.
Durante il suo discorso, il Primo Ministro Robert Abela ha sottolineato l’importanza rappresentata da tali investimenti per il progresso del Paese, elogiando gli obiettivi perseguiti dai progetti di Farsons Group, inclusa la creazione di spazi aperti accessibili alle persone e la promozione del turismo industriale.
Il Governo, in linea con tale impegno, ha fatto sapere che continuerà a sostenere investimenti che promuovano la sostenibilità ambientale e creino posti di lavoro di qualità attraverso la collaborazione con il settore privato.
In relazione al campus dove sorgeranno gli uffici, che ospiterà anche quelli legati ai servizi finanziari, Abela ha evidenziato la crescita compiuta dal settore finanziario nel Paese, sia in termini di valore aggiunto nell’economia del Paese che di tasso di occupazione, dato che, sono nell’ultimo anno, ha registrato un aumento del 26% di posti di lavoro.