Secondo l’ASA, l’associazione britannica contro la ludopatia, la Casumo, una delle più importanti società di gaming, ha targettizato proprio chi cercava modi per abbandonare il gioco on-line.
L’ASA, l’organizzazione britannica che si occupa di regolamentare la pubblicità sui media e di proteggere le persone a rischio ludopatia, ha accusato la società di gaming Casumo di violare le sue policies.
Secondo l’ASA la Casumo, società di gaming con sede a Malta, avrebbe preso di mira proprio soggetti che cercavano di uscire dalla dipendenza dal gioco on-line.
Lo scorso maggio una persona che aveva cercato su Google come annullare tutte le sue iscrizioni su siti di iGaming, avrebbe trovato tra i risultati della ricerca anche offerte di bonus gratuiti per i giochi offerti dalla Casumo.
L’azienda di gaming ha comunicato all’Asa di aver messo in atto sistemi per impedire che le sue pubblicità vengano visualizzate da persone ludopatiche, utilizzando delle keywords nelle ricerche su Google, e di non aver inserito fra queste parole come “annullare l’iscrizione” in quanto usate anche da chi voleva essere semplicemente rimosso da marketing o mailing list.
Dopo la segnalazione, la Casumo ha dichiarato di rivedere e modificare regolarmente l’elenco dei termini esclusi dalle ricerche in base alle tendenze e ai consigli del suo team di conformità e del suo Responsible Gaming Strategist, in modo da garantire che il suo targeting di Google sia socialmente responsabile.
La società di iGaming Casumo, fondata nel 2012, conta più di 200 dipendenti ed ha i suoi uffici a Sliema. Propone online tradizionali giochi come roulette, poker e slot machines.
Fonte: lovinmalta.com