Il governo di Malta ha deciso d’investire nella diffusione degli e-sports che rappresenta sicuramente il futuro. Non sarà certo un caso che faranno il loro esordio all’interno delle Olimpiadi di Tokyo, non come disciplna ufficiale ma è inevitabile che presto lo di venterà.
In questa ottica Malta non vuole farsi trovare impreparata, aprendo una sala dedicata. «Gli e-Sports sono un fenomeno in espansione. Perciò considero molto gratificante aver inaugurato una struttura composta da 17 simulatori per un investimento complessivo di 300mila euro a disposizione di coloro che sono interessati ad allenarsi ai giochi di corse automobilistiche». E’ quanto ha dichiarato il ministro dell’Economia e dell’Industria maltese Silvio Schembri nel corso della cerimonia di inaugurazione della struttura.
«Il governo – aggiunge Schembri – ha riconosciuto gli eSport come una nuova nicchia economica e con questo investimento daremo ai giovani l’opportunità di conquistare un posto nel mondo degli e-sport motoristici».