Il governo ha speso 280mila euro per promuovere e pubblicizzare il Budget 2025 (Finanziaria), come confermato dal Primo Ministro Robert Abela in risposta all’interrogazione parlamentare posta dal deputato nazionalista Jerome Caruana Cilia.
Quest’ultimo aveva chiesto una dettagliata rendicontazione delle spese pubblicitarie inerenti la manovra presentata lo scorso 28 ottobre in Parlamento, insinuando che tali fondi pubblici fossero stati impiegati per “propaganda”.
In risposta, Abela ha negato categoricamente le accuse, descrivendo l’iniziativa piuttosto come una “campagna informativa” volta a spiegare ai cittadini i benefici loro rivolti introdotti dalla manovra Finanziaria che ha comportato, nello specifico, una spesa totale di 280.047 euro.
L’operazione, secondo quanto dichiarato dal Premier, si è concentrata sulla promozione del portale budget.gov.mt, lanciato in concomitanza dell’evento, così come l’attivazione del numero verde 153.
Gli strumenti scelti per veicolare l’informazione al pubblico sono stati i canali social ufficiali del governo, ma anche giornali locali, televisione e radio.
Abela ha sottolineato che questi strumenti erano necessari per garantire che i cittadini fossero informati su come accedere ai benefici previsti dalle misure del Budget 2025.
(cover photo credits: DOI / Jeremy Wonnacott)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato