L’exchange di criptovalute Binance ha costituito la Blockchain Charity Foundation.
L‘obiettivo è utilizzare la tecnologia in una prima avventura mondiale che mira a rafforzare le fasce deboli far crescere la trasparenza in opere di beneficenza.
L’organizzazione caritatevole ha unito le forze con Maltese President’s Trust, organizzazione che fa riferimento al Presidente della Repubblica Marie-Louise Coleiro Preca per sostenere l’istruzione e la formazione dei giovani in stato di povertà. Un memorandum d’intesa è stato firmato mercoledì scorso a San Anton Palace con l’imprenditore Michael Bianchi, fiduciario di President’s Trust..
Gli obiettivi dell’intesa sono: promuovere la tecnologia blockchain e la sua applicazione per affrontare i problemi di disagio sociale soprattutto nei confronti di giovani e bambini; far crescere la consapevolezza dell’opinione pubblica sull’uso globale della tecnologia blockchain e il suo impatto sulla società e sull’economia, incentivare nuove assunzioni tenendo conto delle problematiche locali , implementando progetti pilota e altre iniziative basate sul blockchain.