Guai per un turista maltese che, dopo aver provocato un incidente stradale di lieve entità a Corbara (comune in provincia di Salerno), si sarebbe rifiutato di fermarsi e successivamente di sottoporsi all’alcol test.
Come riporta il sito QuotidianoCostiera, il sinistro si è verificato nella tarda serata di mercoledì 23 ottobre, quando l’auto del turista, con a bordo una donna, è entrata in collisione con quella di una residente dell’agro nocerino-sarnese.
La situazione sarebbe potuta finire lì, ma il maltese, anziché fermarsi, sembra aver proseguito la sua corsa in direzione della Costiera Amalfitana. La vittima dell’urto avrebbe immediatamente contattato il marito, il quale, a bordo del suo scooter e con lei in sella, si è messo all’inseguimento dell’auto con targa maltese fino al Valico di Chiunzi.
Lì la discussione tra i due uomini – entrambi di età compresa tra i 35 e i 40 anni – è degenerata fino ad arrivare quasi alle mani, complice anche l’evidente stato di ubriachezza del turista.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Amalfi sono intervenuti sul posto ed hanno sedato l’acceso alterco avviando le procedure di controllo. Il turista maltese si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test e, per questo, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e il suo veicolo posto sotto sequestro.
Guai anche per l’uomo a bordo dello scooter risultato sprovvisto della patente di guida idonea, e il suo mezzo non coperto da assicurazione. Anche per lui è scattato il sequestro del veicolo.