Lo stesso cognome e lo stesso tragico destino è quello che sembra aver condannato le vite dei due fratelli Maradona a distanza di poco più di un anno.
Hugo Hernán Maradona, fratello di Diego Armando, è scomparso improvvisamente questa mattina, stroncato da un arresto cardiaco all’età di 52 anni. L’uomo, che viveva a Monte di Procida, in provincia di Napoli, è deceduto nella propria abitazione raggiunta poco dopo dai sanitari che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Nel corso della sua carriera calcistica, l’ex giocatore della nazionale giovanile argentina ha militato in diverse squadre internazionali, passando dall’esperienza italiana in serie A con l’Ascoli, per poi volare in Spagna, nella squadra del Rayo Vallecano, proseguendo tra le fila del Rapid Vienna per poi tornare in Sud America, in Venezuela.
Appese le scarpette al chiodo, Hugo Maradona era diventato poi allenatore; una carriera che l’ha spinto, proprio di recente, a raggiungere l’arcipelago maltese per svolgere una serie di sessioni di allenamento dedicate ai giovani giocatori.
Il ritiro si era tenuto presso la sede del Qormi Football Club tra il 16 ed il 19 dicembre scorsi.
Qui di seguito un video condiviso sui social dal Club riprende il messaggio speciale lasciato da Hugo Maradona alla squadra di Qormi per la partita dell’appena trascorso 19 dicembre.