La notizia che sta facendo il giro del mondo questa volta arriva da New York, quando intorno alle 8:30 di martedì mattina un uomo ha inaspettatamente aperto il fuoco sui passeggeri della stazione di Sunset Park, nell’area di Brooklyn.
Nel corso dell’attacco, riportano le agenzie di stampa internazionali, pare che l’attentatore abbia utilizzato anche delle bombe fumogene.
Dopo i primi minuti di caos, la polizia ha rinvenuto anche alcuni ordigni non detonati, delineando quindi un quadro potenzialmente molto più drammatico.
Secondo i dati forniti dalle forze dell’ordine newyorchesi sarebbero ben 8 i passeggeri raggiunti dai colpi di pistola, ai quali si aggiungono altre 8 persone con ferite riportate durante i tentativi di fuga.
Come riportato dalla CNN al momento i sospetti della polizia sarebbero concentrati su un uomo che al momento dei fatti indossava un giubbino arancione e maschera antigas.
L’attacco non ha subito rivendicazioni e non sono ancora stati eseguiti arresti, anche se è attiva una massiccia caccia all’uomo.
L’area circostante e i punti di interesse nelle vicinanze, come gli istituti scolastici, sono stati messi in sicurezza grazie a un’imponente risposta delle forze dell’ordine.
Subway passengers run for safety at the 36th Street subway station in Brooklyn after a man open fired in a train car https://t.co/anyfvBBXeP pic.twitter.com/SiBe4hSuEt
— Bloomberg Quicktake (@Quicktake) April 12, 2022