Sono stati attimi di paura, quelli vissuti dai passeggeri del volo KM514 di Air Malta, partito dallo scalo maltese nella mattinata di giovedì 17 novembre e diretto a Vienna.
Da quanto emerso, delle difficoltà tecniche poco dopo il decollo hanno costretto l’equipaggio ad avviare le procedure per un atterraggio d’emergenza. Tornato indietro, il velivolo è poi nuovamente atterrato all’aeroporto di Luqa alle 8:07.
Sul posto è subito intervenuta una squadra di soccorso e antincendio, con i 170 passeggeri e i 7 membri dell’equipaggio sbarcati dall’Airbus A320-214 tutti indenni pochi minuti dopo.
Per loro, Air Malta ha garantito una sistemazione in un hotel per la giornata, oltre a un volo sostitutivo in programma per le 21:00 (ora locale). Stessa cosa per i passeggeri che hanno prenotato il volo KM515 da Vienna a Malta: saranno sistemati in hotel e saliranno a bordo di un volo sostitutivo che partirà da Vienna alle 23:50 (ora locale).
In un comunicato diffuso dall’aeroporto internazionale di Malta si dichiara che l’incidente non ha causato altri disagi o ritardi, mentre sulla vicenda è stata aperta un’indagine per approfondire l’accaduto.