Un adolescente finlandese che ha truffato migliaia di euro da un sito di gioco d’azzardo online con sede a Malta ha ricevuto una condanna sospesa a causa della sua giovane età.
I media in Finlandia hanno riferito che il sedicenne sarebbe riuscito ad aggirare la piattaforma informatica, reindirizzando i soldi nel suo portafoglio online.
L’adolescente è comparso di fronte al tribunale distrettuale di Häme per ricevere una sospensione di pena di 20 mesi con la condizionale.
Anche se originariamente era stato affermato che il ragazzo aveva truffato più di 250.000 euro, la cifra è stata successivamente ricalcolata e l’ammontare da rimborsare è di “soli” 132.000 euro, oltre alle spese processuali.
Anche i genitori del ragazzo hanno ricevuto condanne sospese per aver trattenuto parte del denaro rubato dal figlio nei loro conti. Al padre è stato ordinato il rimborso di 14.500 euro, e alla madre di 2.300 euro. La famiglia dovrà rinunciare anche ad una moto del valore di oltre 5.000 euro, acquistata sempre con i soldi intascati grazie alla truffa online.