Passeggiare tranquillamente era diventato impossibile. Ogni tot metri bisognava scansarsi, rallentare, stare attenti a non farsi travolgere.
D’ora in poi, però, il lungomare di Sliema torna ad essere un luogo nel quale si può transitare senza dover stare necessariamente con gli occhi aperti.
Il Consiglio locale ha infatti deciso di impedire l’uso degli e-scooter sul lungomare dopo aver ricevuto numerose lamentele e soprattutto dopo aver registrato un numero elevato di incidenti: in genere chi era alla “guida” dei monopattini ecologici non teneva in alcuna considerazione i passanti e la loro libertà di passeggiare. In molti casi la strada è stata utilizzata come una pista per improbabili “gare” tra gruppi di giovani
Il Consiglio locale ha chiesto la collaborazione delle forze dell’ordine affinché la zona sia tenuta sotto controllo.
«Siamo consapevoli che la polizia, LESA e Transport Malta stanno adottando le misure necessarie – si legge in un comunicato del Consiglio – ma chiediamo che vengano presi tutti i provvedimenti necessari affinché la Promenade sia utilizzata esclusivamente da persone e non per l’uso di tali veicoli».