Cosa sta succedendo a Marsa? In molti se lo staranno chiedendo mentre passano in macchina in queste ore.
A fare chiarezza è la televisione di Stato TVM, che ha fatto il punto della situazione sui lavori in corso per la realizzazione di un grande cavalcavia, che dovrebbe essere già pronto entro la fine di questa estate.
In un momento cruciale, qual è il posizionamento di alcune travi giganti, il ministro Ian Borg ha eseguito un sopralluogo, spiegando ai media che il cavalcavia comprenderà quattro corsie lungo Triq Aldo Moro: due di queste condurranno verso Santa Lucia, le altre verso Triq Garibaldi, in direzione aeroporto.
Le travi di cemento sono state prodotte nello stesso cantiere temporaneo mentre le curve del cavalcavia, realizzate in acciaio, vengono fabbricate all’estero e saranno portate a Malta nelle prossime settimane.
Il ministro Borg ha ricordato che quella in corso è la terza fase del più grande progetto infrastrutturale che sia mai stato realizzato nel Paese per alleviare il problema del traffico e ridurre le emissioni dei 120.000 veicoli che si stima passino ogni giorno attraverso questa zona.